Recensione Fondotinta Creamy Comfort Neve Cosmetics

Hola tesori!
Dopo mesi di utilizzo vi voglio recensire il fondotinta Creamy Comfort di Neve Cosmetics.
Ho un amore per i fondotinta in generale e quando è uscito mi sono subito detta ''Devo Averlo'' perché aveva la maggior parte delle caratteristiche che io cerco in un fondotinta.. così senza pensarci due volte, l'ho comprato e.. scopriremo tutto alla fine del post :)
Ecco come si presenta:
Un fondotinta arricchito con olio di jojoba e acido ialuronico, nato per prendersi cura della pelle uniformandone il colore grazie a pigmenti minerali perfezionanti.
L’idea di eleganza spontanea è alla base di questo progetto: creare un fondotinta ricco come un abito da sera ma comodo come un pigiamino di cotone.
Da indossare con naturalezza, in cui sentirsi sempre a proprio agio.
Che faccia sentire bene la pelle tutto il giorno, lasciandola più bella e morbida di prima.
Creamy Comfort si applica sul viso con le dita, massaggiando poco prodotto alla volta con i polpastrelli. La sua emulsione fluida viene assorbita immediatamente dalla pelle, mentre i pigmenti rimangono in superficie regalando un colorito uniforme e naturale.
Creamy Comfort è vegetariano, vegan, privo di siliconi, parabeni, petrolatum e rigorosamente made in Italy.
Il Packaging del Creamy Comfort Foundation mi piace.
E' in un tubetto di plastica morbida e contiene 30 ml di prodotto.
Trovo che le scritte dorate, se pur semplici, davvero molto carine abbinate al lilla del tubetto.
Sul tappo invece troviamo la colorazione del prodotto.



Tonalità chiara dal sottotono caldo. Il fondotinta per le pelli chiare ma non fredde: a differenza del Light Neutral ha un sottotono ambrato che lo rende ideale per le pelli mediterranee pallide. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta chiari risultano troppo rosati probabilmente sei Light Warm.





Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Sucrose Palmitate, Sucrose Tristearate, Silica, Simmondsia Chinensis Seed Oil [Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil], Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

La mia prima impressione è stata: what? 
Nei video che ho visto su youtube tutte lo elogiavano e mostravano tantissime qualità.. ma sinceramente io non le vedo.
Mi aspettavo un fondotinta con una copertura bassa con l'effetto naturale e mi sono ritrovata con il viso piuttosto polveroso, come quando si applica troppa cipria.
Il fondotinta inoltre si asciuga velocemente quindi bisogna applicarlo a pezzi, senza avere troppa fretta.
Un fondotinta liquido che mi fa quest'effetto non rientra nei miei fondi preferiti.
Credevo fosse una copia in crema del mio adorato fondotinta minerale in polvere e mi sono ritrovata questa cosa.
In genere prediligo i fondotinta liquidi o in crema per velocizzare la stesura e invece mi sono ritrovata a passare più tempo ad applicare questo che a fare due linee identiche di eyeliner.. insomma, ho provato con tutti i metodi esistenti: pennello per fondotinta, spugna-ovviamente un grande errore visto che la spugna va bagnata e con l'acqua il prodotto sparisce-, vari pennelli che utilizzo per i fondotinta in polvere ed infine le mani.
Non c'è stato modo di far sparire quella polvere;
Ho letto che si può applicare un po' di spray alla fine per farla sparire, ma non ho nulla in casa.. così non ho potuto provare.
Io sono una che mette poco fondotinta per non avere l'effetto mascherone e non c'è stato verso, così ho guardato-di nuovo- i video delle ragazze su youtube e ho notato che applicano sul loro viso un sacco di fondotinta, così mi sono chiesta se ci fosse un mio errore da qualche parte o se le luci che utilizzano loro sono in grado di nascondere tutto ciò.
Chissà...
Comunque, altri difetti su questo prodotto non ne ho trovato.. e voi, l'avete provato? 
Intanto io vi lascio e...alla prossima 💖

Commenti

  1. Ciao! Io l'ho provato e mi ha dato allergia!
    L'ho dovuto regalare a mia sorella.. :(

    RispondiElimina
  2. L'ho provato anche io e va bene solo con una pelle normale..perché accentua le imperfezioni..

    RispondiElimina
  3. Anche a me ha fatto lo stesso effetto.
    Non lo ricomprerò mai più

    RispondiElimina
  4. Hai un blog molto carino :) nuova iscritta :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Mascara volume,Fior Di Magnolia.

Idee Regalo Natale 2020 Douglas

Recensione Balsamo labbra Carmex